Una prima edizione che promette bene, se vogliamo anche … coraggiosa, il calendario è davvero pieno di gare, ma noi siamo certi di avere lavorato tanto e bene per organizzarla e confidiamo che venga apprezzata da tutti quelli che vorranno essere della partita.
Gara omologata Fidal, perché vogliamo fare le cose bene fornendo un “prodotto” che permetta la certificazione dei risultati ottenuti, chissà che non siano proprio dei record personali; lo auguriamo sin d’ora a tutti quelli che ci proveranno.
Il percorso: sono quattro giri da 2,5 chilometri, una scelta che riteniamo valida perché favorisce lo spettacolo, anche po’ obbligata per garantire scorrevolezza, una sede stradale ampia e la totale chiusura del traffico.
Partenza alle ore 18.00 (ritrovo dalle ore 16) da via Borromeo d’Adda 1, di fronte al municipio e subito un rettilineo di circa 700 metri che faciliterà la ricerca del ritmo ottimale; segue un tratto di 300 metri in leggera discesa. Dopo circa 1200 metri c’è un breve strappetto in salita seguito da un tratto di falsopiano. Infine, gli ultimi 500 metri sono mediamente in leggera discesa, quasi impercettibile.
Complessivamente sono circa due i chilometri di pavè (porfido), generalmente ben sistemato, in ogni caso verranno segnalate le possibili irregolarità.
La logistica della manifestazione è presso il centro sportivo G.Scirea, corso Berlinguer 2, a circa 500 metri dalla sede di partenza/arrivo della gara.
Cogliamo l’occasione per ricordare che molte delle limitazioni imposte dalla situazione sanitaria sono state rimosse, per gli atleti non ci vuole autocertificazione, green pass e non verrà misurata la temperatura; in ogni caso ci adegueremo prontamente alle disposizioni vigenti alla data della manifestazione.