3 ore 5’54” questo il tempo con cui Chiara Bonassi ha vinto la Maratona del Lamone, la ragazza tesserata per l’Atletica Paratico taglia per prima il traguardo seguita a 5 minuti di distanza da Stefania Simonelli (Team 42195) terzo posto per Sarah Martinelli (Atl. Casone Noceto). Una gara condizionata da un clima rigido e un vento gelido nonostante il sole.
La gara maschile ha visto vincere Elia Generali (SSDRL Cinque Cerchi) in 2 ore 36’44”, secondo posto per David Colgan (Atlletica Castenaso) terzo posto per Giuseppe Rocco (Avis Castel San Pietro)
Ecco il commento sui social della vincitrice: “Oggi faccio una maratona partendo scarichissima, non tanto fisicamente, quanto mentalmente… La voglia è quella di fare un buon tempo, ricercando quella motivazione che manca un po’… Una gara partita bene sotto il sole, poi dal 15 km un vento fortissimo e freddo mi mettono parecchio alla prova, rimango sola ma non mollo, la testa tiene botta e al 32 km riesco a raggiungere la prima donna, inizia così una nuova gara che mi porta al traguardo e a vincere… è proprio vero che ogni maratona ha la sua storia e quella di oggi mi è piaciuta molto!!!”