Cross della Città murata, spiccano Di Maio (Corrintime) e Maschero (Cortenova)

Oltre alla seconda fase regionale dei Campionati di Società a Brescia la domenica della corsa campestre prevedeva anche la prova unica del Memorial Giuseppe Volpi per le categorie giovanili: l’evento è andato in scena a Sabbioneta (Mantova), in una cornice incantevole e con l’eccellente regia (per organizzazione e anche per premi assegnati) dell’Interflumina è Più Pomì.

La prima edizione del Cross della Città Murata nelle categorie Cadetti/e applaude i successi di Christian Di Maio (Corrintime) e di Denise Mascheri (CS Cortenova): lui si impone su Loic Alex Aupetitgendre (Milano Atletica) e su Matteo Pedrini (GP Valchiavenna) entrambi (come Di Maio) al primo anno di categoria, lei esulta davanti alle portacolori della Corrintime Francesca Ronchi e Federica Stofler anche qui in un podio tutto di classe 2008 (la prima atleta classe 2007 è Ilaria Artusi/CS Cortenova, quarta). Questi i podi delle categorie Ragazzi. Ragazze 2009: 1. Matilde Paggi (GP Valchiavenna), 2. Silvia Casellato (GP Valchiavenna), 3. Stella Rosica (Milano Atletica). Ragazze 2010: 1. Caterina Vavassori (GP Valchiavenna), 2. Irene Canclini (Nuova Virtus Crema), 3. Sofia Sbernini (Nuova Virtus Crema). Ragazzi 2009: 1. Silvano Campagnari (Atl. I Gonzaga 2011), 2. Samuele Garattini (Corrintime), 3. Gabriele Scaramella (GP Valchiavenna). Ragazzi 2010: 1. Nicola Spano (CS Cortenova), 2. Bruno Nonini (GP Valchiavenna), 3. Enrico Sarzi Braga (Interflumina è Più Pomì). Tra gli Esordienti 10 vincono Amelia Bottura (Interflumina è Più Pomì) e Mirco Pellizzaro (CS Cortenova).

La nota negativa è l’adesione ridotta soprattutto nelle categorie Cadetti/e, punto sul quale interviene il presidente FIDAL Lombardia Gianni Mauri: «Il Cross della Città Murata, organizzato in modo eccellente e con grande passione ed entusiasmo, ha ospitato una manifestazione importante nel calendario regionale del cross giovanile. La ridotta partecipazione e le tante società assenti al trofeo che onora la memoria di Giuseppe Volpi rappresentano un’occasione persa e un motivo di rammarico: l’atletica ha uomini e realtà di valore e luoghi suggestivi in ogni angolo della regione: l’Interflumina di Carlo Stassano e Sabbioneta e i suoi scenari ne sono una prova».

da fidal-lombardia

Cosa ne pensi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*