Ecco qui il resoconto della Bossoni Half Marathon dell’8 maggio che ha portato molti atleti ad Orzinuovi.
Si chiude, con la conferma del successo ottenuto nelle passate edizioni, anche la quarta Bossoni Half Marathon di Orzinuovi (BS), gara inserita nel calendario regionale FIDAL e fase del campionato di società per FIDAL Brescia.
Agli oltre 400 atleti al via della mezza maratona competitiva, si sono uniti oltre 200 partecipanti al Trofeo città di Orzinuovi, la manifestazione non competitiva di 12 km che ha fatto da corollario alla mezza.
Anche sul nuovo percorso omologato rivince la mezza maratona, per il secondo anno consecutivo, il marocchino del TEAM MARATHON Sbaai Youssef in 1h05’51, record della gara.
Il forte atleta marocchino, fresco vincitore della maratona di Pisa (2h15’23), sembra non soffrire il vento e il caldo che hanno accompagnato la gara e fa il vuoto alle sue spalle, lo seguono il ventunenne Lukas Manyika Maguhe (C.S. S.ROCCHINO, 1h10h26) e il compagno di squadra Rachhi El Mostafa del Team Marathon, con un crono finale di 1h10’34.
Nella gara femminile, la forte triatleta italiana Elisa Battistoni (Arieni Team) si impone con il buon tempo di 1h23’45. Alle sue spalle con 1h26’21 Nives Carrobbio (Runners Bergamo). Terzo gradino del podio per la specialista della corsa in montagna Cocchetti Maria (SF50) del Atletica Paratico in 1h27’21.
Rispetto alla precedente edizione si è mantenuto costante il numero dei partecipanti classificati, a testimonianza del gradimento dell’evento.
Il gruppo podistico di Orzivecchi, organizzatore della manifestazione in collaborazione con il G.S. Croce verde, si complimenta con tutti gli atleti che hanno tagliato il traguardo e ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento della gara: il comune di Orzinuovi e tutte le istituzioni, i volontari sul percorso, e tutti gli sponsor in particolare il gruppo Bossoni, main sponsor dell’evento.
L’invito è rinnovato alla prossima edizione. Sono in cantiere già numerose novità!
Arrivederci a tutti nel 2017.
classifiche: