Nicole Colombi in ritiro con la nazionale per preparare il mondiale a squadre che si terrà a Roma
da fidal-lombardia.it
È iniziato oggi martedì 19 aprile al centro di allenamento federale per Cross, Mezzofondo, Fondo e Marcia a Monza il raduno nazionale allestito in preparazione al Mondiale a squadre di marcia del 7-8 maggio a Roma. Nell’appuntamento tecnico sono coinvolti 14 marciatori, cinque dei quali sono atleti lombardi di nascita o tesserati per club lombardi: Eleonora Giorgi (Fiamme Azzurre), Valentina Trapletti (Bracco Atletica), Sibilla Di Vincenzo (Bracco Atletica), Nicole Colombi (Atletica Brescia 1950, NELLA FOTO di Mario Grassi) e Maria Vittoria Becchetti (Studentesca CaRiRi) tra le donne; Matteo Giupponi (Carabinieri), Francesco Fortunato (Fiamme Gialle), Giorgio Rubino (Fiamme Gialle), Massimo Stano (Fiamme Oro), Vito Minei (Fiamme Oro), Federico Tontodonati (Aeronautica), Leonardo Dei Tos (Athletic Club 96), Teodorico Caporaso (Enterprise Sport&Service) e Michele Antonelli (Atl. Recanati) tra gli uomini. Il raduno terminerà sabato 30 aprile: gli atleti che resteranno a Monza per tutti gli 11 giorni sono Tontodonati, Fortunato, Stano e Antonelli; per Giorgi e Giupponi i giorni monzesi di lavoro sono in calendario tra domenica 24 e martedì 26 aprile.
Lo staff tecnico e medico al seguito è composto da 11 persone: tra questi ricordiamo i coach Antonio La Torre, Alessandro Gandellini, Gianni Perricelli e Ruggero Sala e il dottor Stefano Righetti.
Martedì 26 aprile alle ore 18.30 a Cascina San Fedele si svolgerà una conferenza stampa di presentazione della squadra azzurra per i Mondiali a squadre di Roma con ospite il DT della Nazionale Massimo Magnani.