Sabato e domenica si torna ad Ancona per , stavolta per gli italiani indoor Allievi dove Bergamo si presenta ancora una volta con tante speranze. La regina delle allieve, Marta Zenoni però si presenta con qualche problema fisico alla competizione. La stellina dell’Atletica Bergamo 59 ha infatti l’influenza e domenica si presenterà sui mille metri. “Domenica faccio i 1000 anche se ho l’influenza ancora adesso. Quindi farò una gara al risparmio Per quanto riguarda gli obiettivi dell’anno spero di migliorare sia tatticamente che cronometricamente e come stile di corsa, e partecipare a manifestazioni importanti ovviamente” Gli altri due alfieri orobici saranno Abdelhakim Elliasmine e Andrea Motta. Anche Elliasmine sarà impegnato nei mille metri. Motta, dopo aver eguagliato il record italiano di categoria con 2.14 ambisce a portarsi a casa il titolo italiano.
Qui la presentazione della Fidal:
Grandi numeri di partecipazione nel prossimo weekend ai Campionati Italiani Allievi Indoor, che annunciano 1006 atleti-gara in rappresentanza di 225 società per contendersi 24 titoli nazionali. Sabato 13 e domenica 14 febbraio il Palaindoor di Ancona ospiterà quindi una manifestazione tricolore per il secondo fine settimana consecutivo dopo la rassegna Juniores e Promesse, di nuovo nel segno dei giovani e in attesa degli Assoluti al coperto (5-6 marzo). Una sola categoria stavolta, gli under 18, ma con cifre di presenze in ulteriore crescita rispetto alle passate stagioni. Sarà l’undicesima edizione riservata agli allievi, la decima nello stesso impianto e per il terzo anno di fila in un weekend esclusivamente dedicato, mentre le precedenti erano in compartecipazione mista con gli juniores (i primi Tricolore giovanili risalgono al 1976).
I TRICOLORE ALLIEVI IN CIFRE – Attesi 429 uomini e 367 donne per un totale di 796 iscritti, mentre gli atleti-gara sono 538 allievi e 468 allieve con 162 club al maschile e 140 al femminile. La gara più affollata è quella dei 60 metri che contano ben 115 sprinter al via (63 maschi e 52 femmine), 79 mezzofondisti saranno impegnati sui 1000 metri, invece i 400 vedranno in azione 60 atleti. Tra i concorsi, 57 saltatori in alto e 51 lunghisti.
DIRETTA STREAMING – Anche quest’anno sarà possibile seguire la manifestazione in diretta streaming su http://fidal.idealweb.tv. Più di otto ore al giorno di trasmissione autoprodotte dalla FIDAL per seguire le sfide e le emozioni di questa rassegna giovanile.
SOCIAL NETWORK – Partecipate con noi al racconto dei Campionati Italiani Allievi Indoor di Ancona seguendo gli aggiornamenti LIVE attraverso i nostri canali social Twitter: @atleticaitalia e Facebook: www.facebook.com/fidal.it. Sostenete i vostri atleti preferiti, condividete foto e pensieri utilizzando gli hashtag #atletica #indoor2016.